Tecnica Fotografica

Filtri colorati nella fotografia analogica in bianco e nero
Accessori Fotografici

Filtri colorati nella fotografia analogica in bianco e nero

0
/

Scoprite nel seguente articolo quali effetti i filtri colorati hanno sulla qualità delle fotografie analogiche in bianco e nero e quali filtri sono più adatti per quali tipi di soggetto.

Batteria scarica? Durata della batteria – Powerpack, caricatori solari e altre alternative
Accessori Fotografici

Batteria scarica? Durata della batteria – Powerpack, caricatori solari e altre alternative

0
/

Vi diamo dei consigli su come assicurarvi che la vostra macchina fotografica venga ricaricata anche durante viaggi lunghi e quali accessori sono più utili.

Luci continue a confronto
Tecnica della Luce

Luci continue a confronto

0
/

Luce alogena, HMI e LED: qui potete scoprire vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di illuminatori a luce continua per la fotografia in studio.

Quali tipi di obiettivi esistono? Differenze, produttori e criteri di acquisto
Obiettivi

Quali tipi di obiettivi esistono? Differenze, produttori e criteri di acquisto

0
/

L’obiettivo è – oltre alla macchina fotografica stessa – uno degli strumenti più importanti per un fotografo. Vi diamo una visione d’insieme delle varie tipologie di obiettivi e dei produttori principali.

Anelli luminosi negli occhi: scattare foto-ritratti con lampade ad anello
Tecnica della Luce

Anelli luminosi negli occhi: scattare foto-ritratti con lampade ad anello

0
/

Per dare un tocco speciale ai foto-ritratti, molti fotografi utilizzano le lampade ad anello. Abbiamo riassunto in questo articolo tutto ciò che dovete sapere su questo argomento.

La ghiera di selezione delle modalità di una fotocamera DSLR con programma “Scene”, AUTO, P, Av, Tv e M.
DSLR: fotografare in Modalità Automatica
Impostazioni della Macchina Fotografica

DSLR: fotografare in Modalità Automatica

0
/

Con la Modalità Automatica la fotocamera controlla autonomamente tutte le impostazioni. Questa opzione è di conseguenza irrinunciabile per principianti e scatti istantanei. Leggete di più sull’argomento.

Filtri per macchine fotografiche analogiche
Uso dei filtri nella fotografia
Accessori Fotografici

Uso dei filtri nella fotografia

0
/

Con il passaggio dalla fotografia analogica a quella digitale alcuni filtri sono diventati quasi superflui. Vi mostreremo a quali filtri non si dovrebbe invece rinunciare.

Vicolo affollato - foto con effetto zoom-in
Effetto zoom per foto particolarmente dinamiche
Impostazioni della Macchina Fotografica

Effetto zoom per foto particolarmente dinamiche

0
/

Creare fotografie dall’aspetto dinamico con la fotocamera e gli obiettivi adatti oppure con il giusto software di editing delle immagini. Per creare l’effetto zoom con la fotocamera, è necessario che sia dotata di alcune impostazioni e caratteristiche.

Bellissimi effetti luminosi con un diaframma bokeh a forma di cuore
5 trucchi per la macchina fotografica: un’attrezzatura professionale economica fai da te!
Accessori Fotografici

5 trucchi per la macchina fotografica: un’attrezzatura professionale economica fai da te!

0
/

Per ottenere delle buone fotografie non sono solo necessarie le giuste conoscenze tecniche, ma anche il denaro necessario per acquistare attrezzatura e accessori. Per ottenere degli scatti di alto livello non è però necessario un costoso equipaggiamento professionale.

Diversi tipi di obiettivi per diversi scopi
Consigli per l’acquisto di un obiettivo
Obiettivi

Consigli per l’acquisto di un obiettivo

0
/

Ogni produttore di macchine fotografiche offre una vasta gamma di obiettivi, ai quali si aggiungono anche gli obiettivi messi sul mercato da produttori specializzati. Con così tanta offerta al momento dell’acquisto di un obiettivo è sempre difficile prendere una decisione.

Valori ISO sul display di una reflex digitale
ISO, tutti i dettagli – la sensibilità alla luce
Impostazioni della Macchina Fotografica

ISO, tutti i dettagli – la sensibilità alla luce

0
/

Ognuno di noi ha sicuramente già sentito parlare di ISO, capendone probabilmente molto poco. Gli ISO, insieme al diaframma e al tempo di esposizione, svolgono però un ruolo molto importante nella fotografia analogica come in quella digitale.