Account Instagram per animali

This post is also available in: de-chDeutsch

Siate sinceri: quante fotografie avete del vostro animale domestico sul vostro cellulare? Immaginiamo siano parecchie. Non a caso oggigiorno molti proprietari di animali creano degli account Instagram per i loro amici a quattro zampe. In questo modo potete riunire tutte le foto in un unico luogo e rendere l’intera comunità partecipe delle avventure del vostro animale.

Animali domestici su Instagram – Star del web a quattro zampe

Guardare foto di animali aiuta indubbiamente a migliorare l’umore: sapendolo, molti proprietari di animali da compagnia usano i propri amici a quattro zampe per guadagnare denaro. Ecco perché alcuni account Instagram creati per animali sono sempre più amati. Come dice già il nome, i “Petfluencer“ di maggior successo hanno una certa influenza sugli utenti del web: gli animali sono particolarmente amati soprattutto per le campagne pubblicitarie, ma i veri fan dei Petfluencer sono anche pronti a comprare moltissimi prodotti di merchandising.
Gli animali sono testimonial pubblicitari ideali, perché non hanno collegamenti con questioni politiche o scottanti argomenti di discussione in ambito sociale: quasi nessuno si sente offeso da delle foto di graziosi animaletti. Per questo motivo stringere un accordo pubblicitario con un Petfluencer è estremamente vantaggioso per quelle le aziende che altrimenti non potrebbero rivolgersi a specifici gruppi di utenti o potrebbero farlo solo con molta difficoltà.

Petfluencer – Gli animali di maggior successo su Instagram

Negli Stati Uniti gli animali che possono vantare migliaia di follower sono ormai conosciuti da parecchio tempo, ma il fenomeno dei “Perfluencer” sta lentamente arrivando anche in Europa. Cani e gatti occupano ancora i primi posti, ma tra i Petfluencer di successo si possono trovare anche altri tipi di animali, come volpi o orsetti lavatori.

jiffpom – 8.8 milioni di follower

Il campione assoluto dei Petfluencer è Jiffpom, un cane-volpino nano con una pettinatura impeccabile. Grazie agli oltre 24 milioni di follower sui vari social network, questo cagnolino è una vera star del web. Con il suo aspetto da tenero orsacchiotto, Jiffpom riesce infatti a sciogliere il cuore di chiunque.

Ein Beitrag geteilt von 🐻 (@jiffpom) am

nala_cat – 3.6 milioni di follower

Le foto di dolci gattini invadono il web ad una velocità incredibile. Questo mezzo-siamese tigrato grigio detiene attualmente il record mondiale come gatto più amato di internet. I suoi occhioni innocenti e la sua sorprendente espressione facciale rendono Nala una vera star di internet!

juniperfoxx – 2.3 milioni di follower

Juniper è probabilmente già da considerare un Petfluencer esotico. Molte persone sono affascinati da animali da compagnia inusuali e per questo motivo vogliono seguire le avventure di questa piccola volpe. Su questa volpe rossa è stato persino già pubblicato un libro.

Consigli per un Account Instagram per animali

Con un po’ di astuzia potrete assicurare ad ogni animale un posto di primo piano su quell’incredibile palcoscenico che è Instagram. Vi mostreremo come creare facilmente un account Instagramper il vostro animale e vi spiegheremo a cosa fare attenzione per ottenere il successo che cercate.

1. Non perdete di vista il benessere del vostro animale

È indubbiamente divertente vedere degli animali che indossano dei vestiti, ma non sempre i nostri amici a quattro zampe apprezzano questi travestimenti. Non mettete forzatamente il vostro animale di compagnia in situazioni per lui sgradevoli o, peggio ancora, pericolose. Concedetegli invece molte pause e dei premi. Diventare un Petfluencer non deve assolutamente trasformarsi in una tortura.

2. Trovate il vostro stile personale

Quanto più lefoto del vostro animale saranno uniche e riconoscibili, tanto maggiore sarà il successo del vostro account Instagram. Che si tratti di messaggi visivi coerenti o di uno schema cromatico uniforme, tutte le vostre immagini dovrebbero essere accomunate da un unico stile. Se darete un’immagine complessiva coerente, il vostro account si distinguerà dalla massa delle foto di animali.

3. Fate attenzione alla qualità und alla quantità

Cercate di pubblicare post regolarmente, in modo che i vostri contenuti non cadano facilmente nel dimenticatoio. La cosa migliore sarebbe postare una o due volte al giorno, ma sempre facendo attenzione ad avere una buona qualità tecnica.

Scegliete i giusti hashtagper raccontare con delle parole chiave la storia raccontata dall‘immagine. In questo modo raggiungerete in modo diretto il gruppo di utenti a cui mirate. Se volete trasformare il vostro animale in un Petfluencer internazionale, inserite hashtag in inglese.

4. Puntate sulla varietà

Ogni tanto pubblicate un breve video del vostro animale. Il vostro cane salta e corre in cerchio quando è particolarmente felice? Il vostro gatto fa degli occhioni enormi quando aspetta qualcosa che desidera? Questo genere di situazioni rappresenta il contenuto ideale per dei video per i vostri account Instagram. In questo modo i vostri post avranno una maggiore portata e otterranno più interazioni. Utilizzato anche le “Storie” di Instagram per raccontare delle brevi storie con delle foto e dei video. In questo modo permetterete ai vostri follower di prendere parte direttamente alle avventure dei vostri animali.

Riassunto

Grazie a delle dolci foto di animali potrete avere un grande successo su internet. Negli Stati Uniti alcuni “Petfluencer” hanno trasformato il loro animale di compagnia in un’importante fonte di guadagno grazie agli introiti della pubblicità e del merchandising. Se pubblicherete regolarmente dei post con delle fotografia di qualità e troverete un vostro stile personale, potrete far distinguere dalla massa l’account Instagram del vostro animale. Con un po’ di fortuna, il vostro amico a quattro zampe diventerà la nuova star virale del web!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.