Account animali su Instagram: Petfluencer

Account Instagram per animali

Sii sincero/a: quante fotografie del tuo animale domestico hai sul cellulare? Immaginiamo siano parecchie. Non a caso sempre più persone creano degli account Instagram per i loro animali domestici. In questo modo è infatti possibile riunire tutte le foto del proprio animale in un unico luogo e rendere l’intera community partecipe delle sue avventure.

Animali domestici su Instagram – Petfluencer?

Guardare foto di animali aiuta indubbiamente a migliorare l’umore: sapendolo, molti proprietari di animali da compagnia usano i propri amici a quattro zampe per guadagnare denaro. Ecco perché ci sono sempre più account Instagram. Come dice già il nome, i “Petfluencer“ hanno una certa influenza sugli utenti del web: gli animali sono particolarmente amati soprattutto per le campagne pubblicitarie, ma i veri fan dei Petfluencer sono anche pronti a comprare moltissimi prodotti di merchandising.

Gli animali sono testimonial pubblicitari ideali, perché non hanno collegamenti con questioni politiche o scottanti argomenti di discussione in ambito sociale: quasi nessuno si sente offeso da delle foto di graziosi animaletti. Per questo motivo stringere un accordo pubblicitario con un Petfluencer è estremamente vantaggioso per quelle le aziende che altrimenti non potrebbero rivolgersi a specifici gruppi di utenti o potrebbero farlo solo con molta difficoltà.

Petfluencer – Gli animali di Instagram con più successo

Negli Stati Uniti gli animali che possono vantare milioni di follower sono ormai conosciuti da parecchio tempo, ma il fenomeno dei “Petfluencer” sta lentamente arrivando anche in Europa. Cani e gatti occupano ancora i primi posti, ma tra i Petfluencer di successo si possono trovare anche altri tipi di animali, come volpi o orsetti lavatori.

Petinfluencer “jiffpom”

Il campione assoluto dei Petfluencer è Jiffpom, un cane-volpino nano con una pettinatura impeccabile. Grazie agli oltre 24 milioni di follower sui vari social network, questo cagnolino è una vera star del web. Con il suo aspetto da tenero orsacchiotto, Jiffpom riesce infatti a sciogliere il cuore di chiunque.

Petfluencer „nala_cat“

Anche la gatta Nala ispira milioni di fan in tutto il mondo con il suo account Instagram. Oltre a foto e video simpatici, sul suo account ci sono anche tante cose utili da scoprire, come i consigli per i gatti con lo stomaco sensibile.

Consigli per un Account Instagram per animali

Con un po’ di astuzia è possibile assicurare ad ogni animale un posto di primo piano su quell’incredibile palcoscenico che è Instagram. Di seguito ti mostriamo come creare un account Instagram di successo per il tuo animale domestico.

1. Non perdere di vista il benessere del tuo animale

È indubbiamente divertente vedere degli animali che indossano dei vestiti, ma non sempre i nostri amici a quattro zampe apprezzano questi travestimenti. Non mettere forzatamente il tuo animale di compagnia in situazioni per lui sgradevoli o, peggio ancora, pericolose. Concedigli invece molte pause e dei premi. Diventare un Petfluencer non deve assolutamente trasformarsi in una tortura.

2. Trova uno stile personale

Quanto più le foto del tuo animale saranno uniche e riconoscibili, tanto maggiore sarà il successo del tuo account Instagram. Che si tratti di messaggi visivi coerenti o di uno schema cromatico uniforme, tutte le vostre immagini dovrebbero essere accomunate da un unico stile. Se l’immagine complessiva dell’account è coerente e originale, ti distinguerai dalla miriade di foto di animali già presenti.

3. Fai attenzione alla qualità e alla quantità

Cerca di pubblicare post regolarmente, in modo che i tuoi contenuti non cadano facilmente nel dimenticatoio. La cosa migliore sarebbe postare una o due volte al giorno, ma sempre facendo attenzione ad avere una buona qualità tecnica.

Scegli i giusti hashtag per raccontare con delle parole chiave la storia raccontata dall’immagine. In questo modo raggiungerai in modo diretto il gruppo di utenti adatto. Se vuoi trasformare il tuo animale in un Petfluencer internazionale, inserisci hashtag in inglese.

4. Punta sulla varietà

Non postare solo foto, ma anche qualche breve video dell’animale. Il tuo cane salta e corre in cerchio quando è particolarmente felice? Il tuo gatto fa degli occhioni enormi quando aspetta qualcosa che desidera? Questo genere di situazioni rappresenta il contenuto ideale per il tuo account Instagram. In questo modo i tuoi post avranno una maggiore portata e otterranno più interazioni. Utilizza anche le “Stories” di Instagram per raccontare delle brevi storie con delle foto e dei video. In questo modo permetterai ai tuoi follower di prendere parte direttamente alle avventure del tuo animale domestico.

Petfluencer: tenere foto di animali su Instagram

Conclusione

Grazie a foto tenere e buffe dei tuoi animali, potrai avere un grande successo su internet. Negli Stati Uniti alcuni "Petfluencer" hanno trasformato i loro animali domestici in importanti fonti di guadagno grazie agli introiti derivanti da pubblicità e merchandising. Se pubblicherai regolarmente dei post con foto e video di qualità, mantenendo la stessa linea di contenuti, potrai far distinguere l'account Instagram del tuo animale dalla massa. Con un po' di fortuna, il tuo amico a quattro zampe diventerà la nuova star virale del web!

Newsletter-Anmeldung

Newsletter

Si iscriva alla newsletter di ifolor e sia il primo a sapere di promozioni, innovazioni o post ispiratori del blog. Si registri ora. Non vediamo l'ora di avere sue notizie!

Altri contributi