Fantastiche ricette con tanta attenzione ai dettagli presentate su nom-nom.ch

I cinque migliori food blog della Svizzera

This post is also available in: de-chDeutsch enEnglish frFrançais

Diffusi quasi quanto i fashion blog, i food blog stanno diventando sempre più popolari. Ma cosa sono dunque i food blog? Si tratta di molto più che semplici libri di ricette online: i food blog vi permettono di farvi un’idea rapida e privata di fantastiche ricette e vi invitano a provare voi stessi a realizzare quei piatti. In questo articolo abbiamo preparato una lista con una selezione personale dei migliori food blog della Svizzera. Divertitevi a lasciarvi ispirare e a cucinare!

Il food blog Littlecity.ch: una selezione di fantastiche creazioni dolci e salate

Dal dolce al salto: questa torta au frutti di bosco è un'idea fantastica

Fonte: littlecity.ch

 

Valeria vive vicino a Zurigo e fin dal 2012 scrive di cibo e viaggi sul suo blog littlecity.ch. Definisce internet “la sua seconda casa”, perché si trova ad avere a che fare con l’online marketing non solo privatamente ma anche per lavoro. Oltre al già citato blog, Valeria ha un canale YouTube in cui ogni primo giovedì del mese condivide informazioni sulla sua cucina. Suo marito Adi le dà un aiuto, occupandosi principalmente del canale YouTube e di tutti gli aspetti tecnici. Nel suo blog Valeria mostra una fantastica selezione di creazioni dolci e salate davvero uniche. Vi si trova davvero di tutto: dalla cucina tradizionale a piatti orientali. Se state cercando delle idee per una colazione domenicale sostanziosa, questo blog è il posto giusto per voi. Valeria offre anche degli ottimi suggerimenti per abbinare le giuste bevande ai suoi piatti. Littlecity.ch offre ispirazioni e consigli per tutti i gusti!

La ricetta in assoluto preferita da questa coppia è attualmente l’hamburger di ramen: una combinazione di noodle cinesi, hamburger e salsa asiatica. Potete trovare qui la ricetta.

Gli hamburger di ramen sono buonissimi e ben presentati

Fonte: littlecity.ch

Ecco il link al blog: http://littlecity.ch/

Il food blog Familienhäppchen.ch: pasti sani e bilanciati per tutta la famiglia

Un'alimentazione bilanciata include condimenti gustosi

Fonte: familienhäppchen.ch

Il blog di Nadja – familienhäppchen.ch – è un fantastico food blog per le famiglie. Fin dall’aprile 2015 Nadja si occupa di alimentazione bilanciata. Le sue ricette non sono solo sane e gustose, ma soprattutto semplici da realizzare: in questo modo la frenetica cucina quotidiana delle famiglie può essere varia e semplice con il motto “Keep it simple”. Lei stessa madre di due figlie, Nadja sa bene che spesso il cibo sano non è apprezzato dai bambini. Con le sue fantastiche idee culinarie, però, riesce a conquistare anche i palati dei più piccoli. Oltre alla cucina quotidiana, il suo blog si occupa anche di altri interessanti argomenti per le famiglie. Prima di iniziare la sua attività di blogger, Nadja ha lavorato per molti anni nel mondo della comunicazione come autrice. Nel frattempo ha pubblicato tre libri di ricette della serie “unser Menü eins”.

La ricetta preferita di Nadja è al momento “verdure su riso”, una fantastica e sana creazione vegana. Potete trovare la ricetta qui.

Verdure su riso presentate in modo appetitoso

Fonte: familienhäppchen.ch

Ecco il link al blog: http://familienhaeppchen.ch/

Il lifestyle blog Princess.ch: varietà culinaria con tanta “dolcezza”

Inizialmente pensato come un blog di viaggi, il blog di Nicole – princess.ch – si è sviluppato sempre più come un lifestyle blog con una grande varietà di argomenti. Questo blog offre un mix vivace di categorie: cibo, bellezza, moda, fotografia, musica e viaggi. Nicole viene aiutata da un piccolo team che lavora con lei: il suo co-autore Filis si occupa di bellezza e moda, Fräni le dà invece un aiuto “maschile” occupandosi degli argomenti per uomini, mentre il webmaster Michel si occupa di tutte le questioni tecniche. Nonostante la grande varietà di argomenti coperti, l’argomento centrale di questo blog sono cibo e viaggi. Oltre a gustosi piatti principali, si possono trovare numerose ricette per dei dessert fantastici. Nicole ha infatti un debole per i dolci. La sua ricetta preferita da sempre sono i brownie, da sfornare e mangiare rapidamente: ecco qui il link!

: Brownie-Rezept mit Nüssen

Fonte: princess.ch

Ecco il link al blog: https://www.princess.ch/blog/

Il food blog Nom-nom.ch: la gioia di cucinare, sfornare e mangiare con grande attenzione ai dettagli

Fantastiche ricette con tanta attenzione ai dettagli presentate su nom-nom.ch

Fonte: nom-nom.ch

Corinne e Bettina – di professione grafiche – condividono il loro amore per la cucina nel blog nom-nom.ch, in cui combinano questa passione con il loro talento nel design. Nella loro semplice cucina quotidiana le due danno grande importanza a prodotti locali e di stagione. Il loro blog fornisce ispirazioni per piatti dolci e salati. Le ricette vengono presentate dalle due grafiche con una grande attenzione al dettaglio. Oltre all’ottimo cibo, troverete anche fantastiche ricette per smoothie e altre bevande. La loro ricetta preferita al momento è “brioche con ripieno di mandorle e rabarbaro”: la trovate qui. Buon appetito!

Gustosa brioche con ripieno alle mandorle e al rabarbaro

nom-nom.ch

Ecco il link al blog: http://www.nom-nom.ch/

Il food blog Kuisine.ch: cucina sostenibile, sana e fresca

Nel suo food blog kuisine.ch la cuoca amatoriale Kathrin condivide con I suoi lettori l’amore per l’arte del cucinare e del mangiar bene. Dalla colazione, agli antipasti, ai piatti principali, fino ai dessert: ognuno troverà la ricetta giusta su questo blog. Le ricette contengono soprattutto ingredienti freschi e sani, alcuni dei quali vengono dal piccolo orto di casa di Kathrin, che ha molto a cuore la sostenibilità ambientale. Per accontentare tutti i lettori, il blog contiene anche ricette vegane e vegetariane. Queste ricette sono pensate per ispirare i lettori e venire replicate con facilità. Con questo scopo Kathrin – che dà molto spazio alla creatività nella propria vita – modifica spesso delle ricette tradizionali. Viene aiutata dal compagno David, che la aiuta con la rielaborazione delle immagini. Forse un giorno il sogno di Kathrin si avvererà: stampare un libro di ricette tutto suo! Potete trovare qui quella che è al momento la sua ricetta preferita.

Ricetta per smoothie bowl ai lamponi

Fonte: kuisine.ch

Ecco il link al blog: http://kuisine.ch/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.